Recensione di Rapper Inside su ONLYHIPHOP.ORG e BUMCHAKA.COM del 2009

By Pablo Spero

“Quante cose infangano il Rap?” Con RAPPER INSIDE si muove il culo e si ciondola la testa dall’inizio alla fine. Gli Strani Stili hanno generato la Bomba Atomica del Rap Underground. Influenze poliedriche nelle produzioni di Pablo Spero completate da una discreta qualità audio.

Liriche e interpretazioni paragonabili a linfe vitali. Consistenza ottima il Flow di entrambi gli artisti. Miglioramento continuo quello di Terzo Socio e di Pablo Spero nella stesura dei testi e nella fluidità ritmica. Rapper Inside racchiude numerose collaborazioni. Fra le migliori sicuramente quella con Piaga e Swelto: “4 vite sopra i quattro quarti” è il connubio perfetto per iniziare la giornata. La migliore traccia del disco. Piacevole la presenza di Swelto. Eccezionale la partecipazione di Piaga che non è ancora riuscito a deludermi. Rapper Inside apparentemente ha contenuti banali,ma ascoltando attentamente e più volte i pezzi si nota una grande ricercatezza sia nei testi,che nelle campionature. Non sono ancora riuscita a vedermi un live di questo gruppo,ma chi ha partecipato a qualche loro showcase ha confermato il grande carisma e la grande bravura che entrambi trasmettono. Un grandissimo in bocca al lupo a entrambi.

“Perché quando alcuni Robot sono lasciati al buio cercano la luce? Perché i Robot immagazzinati in uno spazio vuoto si cercano fra loro piuttosto che restare soli?”

Per le informazioni relative al gruppo e al reperimento del disco cercare un contatto diretto: www.myspace.com/stranistili

Recensione di Ellzed